Espositori da terra

Gli espositori da terra sono elementi estremamente utili e funzionali per esporre efficacemente i propri prodotti.

Il nostro core business è incentrato attorno alla produzione di espositori da terra ed in particolar modo di espositori da terra in metallo, espositori da terra girevoli, espositori da terra con ruote ed espositori da terra per alimenti. La loro utilità si rivela preziosa quando si tratta di presentare in maniera efficace articoli e prodotti di ogni tipologia.

Produzione espositori da terra

I modelli di espositori più apprezzati e più richiesti sono gli espositori da terra, realizzati interamente in filo di ferro o metallo, dalle forme classiche e tradizionali, dove i prodotti contenuti sono a vista, grazie alla presenza dei ripiani in plexiglass, e quelli con l’apposito mobiletto, dove si ripongono gli oggetti, le confezioni e le istruzioni. Infine, un ulteriore elemento distintivo di queste soluzioni è rappresentato dal telaio, prodotto in alluminio anodizzato. La presenza di ante in policarbonato o in alternativa in plexiglass, quella delle guarnizioni antipolvere o ancora quella dei ripiani interni perfettamente regolabili, ha il vantaggio di assicurare un notevole impatto visivo che non sfuggirà di certo agli occhi dei visitatori. Punto di forte interesse è l’illuminazione sulla parte superiore. Lo stesso dicasi per la base in laminato dalla colorazione grigia.
E il colpo d’occhio risulterà superiore alla media nel caso in cui, ad essere colorati nella maniera più gradevole, fossero anche i mobiletti.

Cosa rende unici gli espositori da terra?

Sostanzialmente, il fatto che abbinano una forte componente funzionale ad un design estetico che comunque va curato a regola d’arte. Si dal disegno, è di cruciale importanza considerare lo spazio, dove ogni espositore sarà collocato. Cosa non di poco conto è che gli espositori da terra dovranno risultare perfettamente integrati nel contesto di riferimento. E’ bene che il contrasto non sia eccessivo, altrimenti l’intero equilibrio armonico dell’ambiente risulterà per forza di cose minato.

Menzione speciale la meritano gli espositori da terra metallo contraddistinti da una duplice funzione: se da un lato, fungono da canale di comunicazione per il brand aziendale di turno, dall’altro lato devono riuscire a catturare l’attenzione dei passanti, trasformandoli prima in soggetti interessati e poi in clienti a tutti gli effetti. Dov’è che in linea di massima, l’espositore in metallo riesce a trovare maggiormente spazio? Sostanzialmente, all’interno delle vetrine. Il motivo di questa scelta è dettata dal fatto che alla fine risulta un elemento di arredo dell’intero punto vendita. Alle vetrine espositive, infatti, va riconosciuto l’importante merito di esporre i prodotti, dando risalto alle loro caratteristiche, e di proteggerli. Infine, anche la funzione di supporto-banco non deve passare inosservata, per ciò che concerne la vendita dei prodotti.

Gli espositori da terra girevoli hanno il pregio evidentedi facilitare il contatto tra gli articoli esposti e il pubblico osservatore. Porli in un contesto per così dire ad alto traffico, dove i prodotti sono particolarmente presenti o dove il ciclo di sostituzione e di rifornimento è continuativo come non mai, beh è una scelta che paga, e anche ai massimi livelli, in termini di risultati. Provare per credere!

Molti degli espositori da terra con ruote hanno stampe intercambiabili. Quale vantaggio ne consegue? Quello di poter rimpiazzare in modo periodico i messaggi e i contenuti comunicativi che si intende rendere visibili.

Infine, per quanto riguarda gli espositori da terra per alimenti, la versatilità è un valore aggiunto, in quanto trattasi di articoli che cambiano di continuo.

Espositori da terra personalizzati

Gli espositori da terra personalizzati, poi, hanno un impatto visivo tutt’altro che indifferente, dato che permettono a chi lo desidera di promuovere al meglio gli articoli. Come? In primo luogo, i prodotti vengono ordinati all’interno degli appositi scomparti. Risultato? L’attenzione di ogni passante non potrà che essere catturata. Il tutto, nella maniera più naturale possibile. Un dettaglio che sul tema della personalizzazione risulta davvero importante è il crowner. Di cosa di tratta? Di un pannello espositivo che raffigura in genere il marchio aziendale con il logo di riferimento abbinato ad una headline pubblicitaria. Ad andare molto di moda sono i crowner serigrafati, dove la stampa avviene sullo stesso espositore. Altre soluzioni sono la stampa su carta o con applicazione ex post al pannello di cartone.

Il vantaggio dei crowner negli espositori da terra personalizzati risiede nel fatto che il loro posizionamento viene effettuato ad una determinata altezza, affinché la visualizzazione risulti eccellente anche ad una notevole distanza. Nella personalizzazione degli espositori da terra, le variabili che risultano coinvolte sono i materiali con cui sono realizzati, il colore e la forma. A prescindere dal prodotto finale, sul mercato si trovano modelli adatti a tutte le esigenze e per ogni soluzione di arredo. Molto in voga, ad esempio, sono le strutture singole, così come quelle modulari, rese ancor più particolari dalla specifica personalizzazione di turno. Durable, Paperflow e Tecnostyl dono pertanto i prodotti più interessati all’esposizione da terra vera e propria.

Gli espositori da terra personalizzati ideali sono quelli che, una volta individuato il materiale più adatto e la forma migliore, riescono ad essere funzionali con tipi di prodotto diversi.

Infine, per ciò che concerne la tematica espositori di terra dimensioni, urge precisare che la possibilità di fare affidamento su soluzioni di alto impatto, funzionali come non mai, alla fine premia sempre.

Quali caratteristiche devono avere gli espositori da terra?

Che siano espositori da terra metallo, espositori da terra girevoli, espositori da terra con ruote o ancora espositori da terra per alimenti, non fa differenza. Leggerezza e robustezza sono i sostantivi che più si adattano a descriverli. Al tempo stesso, urge considerare il fatto che gli espositori da terra non devono in alcun caso essere ingombranti, specie nei contesti di piccole dimensioni, visto che finirebbero inevitabilmente per ridurre lo spazio disponibile. Un eccellente espositore deve essere capiente, perché svolge davvero al meglio il suo lavoro, vale a dire conservare materiale cartaceo. Poco importa che si tratti di giornali, riviste, depliant, brochure o altro tipo di materiale pubblicitario, gadget e altri accessori inclusi. Una struttura leggera, inoltre, si rivela assai pratica, per il semplice motivo che permette il loro spostamento in modo agevole, specie nel momento in cui si apre o si chiude la propria attività commerciale. Si tenga a mente che nella fase di progettazione degli espositori di terra, a prescindere dal fatto che questi presentino alla base il classico filo di ferro o ancora il tondino plastificato, la loro realizzazione dipenderà in maniera esplicita dal tipo di prodotti e dall’uso che il diretto interessato avrà intenzione di farne. Spesso ci capita di vedere espositori che fungono da portariviste, suddivisi in diversi scomparti. Poi se ne trovano altri che contengono bibite, creme o gadget di vario tipo, muniti di un perno in grado di ruotare su se stesso.

Alla fine ciò che di un buon espositore da terra conta è che la visualizzazione dei prodotti sia la migliore possibile. Per dare risalto ai prodotti, è di una certa importanza che l’espositore sia verniciato con colori del tutto in linea armonica con il brand dei prodotti ospitati. Per la regola secondo la quale anche l’occhio vuole la sua parte, urge che non manchino mai le finiture. La cromatura, tanto per dirne una, rientra fra quelle che vanno per la maggiore, visto che riesce a restare del tutto immune all’usura causata dal tempo.


Richiedi Informazioni

Contattandoci potrete chiederci le informazioni e gli approfondimenti sulla progettazione e sulla realizzazione degli espositori da banco, ma se ci fornirete i dettagli di ciò di cui avete bisogno, noi vi presenteremo alcune proposte.

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03