Espositori da banco

Scegli i nostri espositori da banco: produzione per tutta Italia

Artefilo è una ditta che produce espositori da banco in filo di ferro e metallo per tutta Italia, è un’azienda leader nel settore della lavorazione del filo di ferro, con un’esperienza di oltre 40 anni che le ha permesso di divenire un punto di riferimento a livello italiano.

Tutti coloro che hanno un esercizio commerciale sanno bene quanto è importante mostrare i prodotti, soprattutto quelli più interessanti e le new entry in espositori da banco in grado sia di contenere gli articoli in commercio e sia di attirare l’attenzione del pubblico e migliorare in questo modo l’esperienza di vendita. La maggior parte delle volte si finisce per acquistare un prodotto perché attirati non solo dal packaging ma anche dall’espositore in cui questi sono collocati. Proprio per tale motivo tutti gli espositori da banco prodotti da Artefilo sono realizzati in filo di ferro e per qualsiasi operazione di finitura quali la verniciatura, la realizzazione di loghi, ganci e altri dettagli, viene richiesta la mano esperta di artigiani esterni.

espositori-da-banco

Produzione espositori da banco

Ogni cliente ha esigenze diverse. Esiste chi ha necessità semplici da realizzare e chi invece ha bisogno di un espositore più particolare e diverso da quelli che sono gli standard che richiede il mercato. Artefilo si impegna costantemente nella produzione degli espositori da banco personalizzati in base a qualsiasi desiderio espresso dal cliente. Proprio per questo motivo, l’azienda progetta e realizza espositori da banco anche molto differenti tra loro ma con l’obiettivo unico di far incrementare le vendite al cliente. Questi ad esempio possono contenere cartoline, giornali e riviste, ma anche prodotti alimentari, cosmetici o oggetti di ferramenta.

La produzione degli espositori in filo di ferro assicura sia un’ottima resa estetica che una durata notevole nel tempo. In particolare, in base al prodotto o agli articoli da esporre, gli esperti utilizzano tondini, filo di diametro e spessore differenti. Oltre a ciò, gli espositori da banco non presentano spigoli e vengono accuratamente verniciati e cromati. Questo fattore non è da sottovalutare perché grazie alla scelta dei colori idonei, le vendite risultano efficaci e migliorate nel complesso.

Durante il processo di produzione il cliente viene sempre reso partecipe e anzi, diventa il vero protagonista, in grado di decidere e scegliere l’espositore più conforme al successivo utilizzo. Viene personalizzata non solamente la dimensione del prodotto ma anche la funzionalità, perché è importante che il cliente si possa sentire a proprio agio nel visionare il materiale e rimetterlo a posto senza problemi.

Gli espositori da banco sono curati nei minimi dettagli poiché è fondamentale che si integrino alla perfezione nell’ambiente in cui saranno collocati: durante la fase di produzione è importantissimo tenere conto delle misure e delle dimensioni in relazione allo spazio definitivo. Questi articoli sono in grado di sostenere e presentare i più disparati prodotti da quelli più piccoli e leggeri a quelli più pesanti e spessi. Proprio in questo modo, il cliente potrà trovare espositori da banco in un negozio di ferramenta così come in una profumeria o in un centro estetico. Dopodiché, in contemporanea, viene elaborata la grafica e il logo voluto da colui che commissiona il lavoro, tenendo conto che i crowner possono sia essere stampati sulla plastica che serigrafati sul metallo.

Si può dire che al giorno d’oggi, grazie all’utilizzo di strumenti sofisticati e all’avanguardia, la progettazione di espositori da banco non solo risulta facilitata ma è anche paragonabile a piccole opere d’arte realizzate da professionisti esperti. Oltre alla verniciatura e ai crowner citati in precedenza, questi possono essere arricchiti da ganci e grafiche in base alle differenti esigenze. Nel complesso si può dire che il processo di produzione degli espositori da banco inizia con la fase del progetto. Questo ovviamente tiene conto delle esigenze, dei gusti e delle necessità del cliente che commissiona il lavoro. Ogni più piccolo particolare e qualsiasi dettaglio viene studiato prima e abbozzato sotto gli occhi del commerciante in maniera tale da evidenziare e modificare le parti che non corrispondono in termini di gusti e desideri. A seguire, una volta conclusa l’ossatura si passa alla fase di verniciatura, cromatura e ottonatura. Il tutto viene eseguito da artigiani e da professionisti esterni con anni di esperienza alle spalle. In questo modo si riesce a dare all’articolo l’aspetto estetico desiderato dal cliente e rendere l’espositore unico e accuratamente rifinito nei dettagli. Infine, tutti i prodotti di Artefilo seguono le norme di sicurezza in relazione al rispetto degli ambienti.

Espositori da banco

Gli espositori da banco possono essere realizzati secondo le necessità del cliente e in questo modo non risultano mai uguali e impersonali. Ad esempio, sul mercato è presente l’espositore da banco girevole che è in grado di integrarsi in maniera perfetta sia nei piccoli esercizi commerciali che nella grande distribuzione.

Per rendere più chiara l’idea basti pensare agli espositori posizionati nei negozi di ottica, cartolerie oppure nelle farmacie ed erboristerie. Molto spesso l’espositore da banco con il filo metallico sono tra i prodotti più diffusi e venduti di sempre e qualsiasi attività ne presenta almeno uno, anche grazie alla sua semplicità e alla capacità di migliorare le vendite. Infatti, grazie a questo prodotto, il cliente può decidere di servirsi da solo e scegliere il prodotto che meglio si adatta ai suoi gusti e alle sue preferenze.

Gli espositori più moderni e all’avanguardia presentano una struttura dotata di griglia o di una lamiera e di ganci che nel caso i prodotti esposti dovessero cambiare di dimensione e forma è sufficiente spostare il gancio nella griglia adattandolo alla nuova disposizione. Al giorno d’oggi gli espositori da banco possono vantare design e caratteristiche moderne che li rendono attraenti e in grado di far accorrere il visitatore, siano essi fissi oppure girevoli.

Ogni pezzo viene realizzato insieme al cliente, pensando come meglio si adatta all’interno dello spazio dell’attività commerciale. Grazie allo sviluppo della tecnologia avvenuta nel corso degli anni, i design di tutti gli espositori marchiati Artefilo sono accattivanti e in linea con il messaggio che devono lanciare alla clientela. In particolare, l’espositore da banco girevole è fondamentale è uno dei modelli da preferire perché aiuta la visualizzazione dei prodotti. Non solo quindi i classici articoli da banco, ma anche espositori in lamiera forata e quelli compositi in materiale plexiglass arricchiscono il catalogo del brand Artefilo. Grazie a ciò, anche i materiali più pesanti e spessi, che una volta risultavano difficili e ingombranti da esporre, ora possono essere messi in vista senza problemi.

In conclusione si può affermare che l’azienda Artefilo vanta una lunga storia di produzione di espositori. Durante gli anni si sono utilizzati sempre più materiali all’avanguardia e strumenti più sofisticati in grado di lavorare il ferro. In questo modo il prodotto finito sarà un espositore capace di soddisfare i più diversi gusti dei clienti e perfetto per essere installato sia all’interno di un piccolo negozio che in un esercizio commerciale della grande distribuzione. Questo fatto di essere ampiamente versatile, grazie alle dimensioni e alle misure personalizzate, rende l’espositore da banco uno dei prodotti più importanti di cui i commercianti necessitano per incrementare le vendite. I prodotti finiti Artefilo sono visionabili sul sito web in maniera tale da far comprendere al cliente il modo in cui gli artigiani lavorano il ferro, la particolarità e la diversità di ciascun espositore. Per terminare si può capire come questi articoli siano estremamente versatili e in grado di adattarsi non solo al prodotto che deve essere commercializzato ma anche allo spazio e allo stile dell’ambiente in cui andranno posizionati.